
Test Genetico Sport



1
Comprendere le predisposizioni genetiche può consentire agli atleti di personalizzare i loro programmi di allenamento per massimizzare le prestazioni sportive e raggiungere i propri obiettivi di fitness in modo più efficiente.
2
Identificare i geni associati al rischio di infortuni può aiutare gli atleti a modificare le loro attività sportive per ridurre il rischio di lesioni muscolari, articolari o legate allo sforzo.
3
Conoscere la propria predisposizione genetica al recupero muscolare può guidare l'adozione di strategie di recupero personalizzate, come il riposo adeguato, il recupero attivo e la nutrizione ottimale, migliorando la ripresa dopo gli allenamenti intensi.
Questi test esaminano i geni coinvolti nella risposta all'attività fisica, nella predisposizione a determinati tipi di esercizio e nel recupero muscolare. Le informazioni ottenute possono essere utilizzate per ottimizzare il regime di allenamento e migliorare le prestazioni sportive, nonché per ridurre il rischio di infortuni.
Come Funziona?
Chiama al numero +39 349 139 6559 per una consulenza con la Dott. Maria Di Vece
Prenota una Consulenza
Dottoressa
Maria Di Vece

